talpy: (Default)
[personal profile] talpy
Titolo: How do you write (like tomorrow won’t arrive?)

Fandom: Originale

Rating: SAFE

Parole: 515

Iniziative: Cowt8 Week 3 (tempo).

Note: Non betata e scritta di fretta, ma ne sono comunque soddisfatta. Legata allo stesso universo di “The storyseller” ma non c’è bisogno di averla letta per capire. Il titolo viene da Non Stop di Hamilton the musical di Lin Manuel Miranda.

 

Are you
Running out of time?  
How do you write like tomorrow won’t arrive?
How do you write like you need it to survive?
How do you write ev’ry second you’re alive?
Ev’ry second you’re alive? Ev’ry second you’re alive?

(Non Stop, Lin Manuel Miranda)

 

C’è chi dice che le storie siano fondamentali per l’esistenza umana. Sentendo quest’affermazione, in molti pensano che sia una metafora, su come le persone abbiano prodotto e consumato storie da sempre, oppure la ricollegano al bisogno di evasione dalla routine quotidiana dell’uomo moderno. In pochi veramente sanno quanto la frase sia letterale.

~

Lui si risvegliò di scatto, la testa che ancora gli pulsava dolorosamente a causa della botta. Nonostante ciò, cominciò a muoversi in fretta, prendendosi a malapena il tempo necessario per esaminare dove si trovasse. Il luogo in cui si trovava non gli era familiare e questo voleva solo dire che era lontano –troppo lontano. Si concesse qualche momento per calmare il respiro affannato e il veloce battito del suo cuore, concentrandosi su quel filo interiore che lo collegava alla sua meta. Non appena riuscì a determinare una direzione, cominciò a camminare velocemente: non c’era tempo da perdere.

~

Esistono molte figure in questo mondo che vivono grazie alle storie. Non bisogna limitarsi a pensare a scrittori, attori, registi, disegnatori, artisti di ogni tipo. Ci sono esseri più misteriosi involti nel campo, alcuni benevoli e altri invece più noti per essere predatori… o forse erano commercianti?

(Non che ci sia una grande differenza.)

~

L’unico motivo per cui Lui non stava correndo era che sapeva di non poter reggere quel ritmo abbastanza a lungo da valerne la pena. Tuttavia, il suo battito rapido e il sudore freddo che gli colava dalla fronte tradivano il suo illogico desiderio di andare più veloce e di accorciare le distanze tra Lui e la sua meta: tutto pur di battere lo scorrere del tempo.

~

I predatori tra loro avevano gioito della presenza dell’umanità sulla terra: la loro propensione per le storie li rendevano ideali per il nutrimento e in molti riuscivano a procurar loro il brivido della caccia, che in molti non avevano mai provato. Molte altre di queste figure sono solitarie, procurandosi autonomamente il loro nutrimento senza badare agli esseri umani che in questi secoli circolavano per la terra; dopotutto, loro c’erano prima che arrivassero, e sarebbero rimasti quando si sarebbero estinti.

~

Lui quasi non riusciva a credere di essere arrivato alla sua meta, quasi convinto di star allucinando per lo sforzo, ma il calore nel suo cuore gli confermava che era davvero lì, giusto in tempo per garantire la sopravvivenza sua e del resto. Con le sue forze quasi agli sgoccioli, Lui entrò nella stanza, quasi singhiozzando di sollievo quando vide la sua Macchina Da Scrivere sulla scrivania. Con un ultimo guizzo di energia si sedette e comincio a battere i tasti.

 

Al suono del ticchettio del suo lavoro, il suo respiro cominciò a tornare normale e il suo cuore a calmarsi, finalmente in grado di svolgere il compito di cui Lui era stato incaricato all’alba dei tempi. Mentre continuava a scrivere, scrivendo un domani che altrimenti non sarebbe mai arrivato nel mondo, pensava a chi o cosa potesse averlo rapito dalla sua postazione e il perché. Le sue domande tuttavia si affievolirono col progredire della scrittura, la mente di Lui annebbiata dalla narrazione, finché nient’altro aveva importanza.

Profile

talpy: (Default)
talpy

February 2021

S M T W T F S
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28      

Most Popular Tags

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jan. 2nd, 2026 02:12 pm
Powered by Dreamwidth Studios