[Sky High] Warm
Apr. 27th, 2010 10:04 pm![[personal profile]](https://www.dreamwidth.org/img/silk/identity/user.png)
Titolo: Warm
Fandom: Sky High
Personaggi: Warren Peace, Layla Wiliams
Rating: Per tutti
Genere: Introspettivo
Avvisi: nesssuno
Parole: 378 (fdp)
Disclaimer: Niente di tutto ciò è mio
- Per malamela <3
Quando Layla gli aveva comunicato sorridendo che i suoi genitori l'avevano invitato a cena, la prima reazione di Warren fu uno sguardo interdetto, troppo sorpreso per rispondere con una battutaccia o con un ringhio com'era solito fare.
Quel giorno le aveva provate tutte: dalle scuse più patetiche alle minacce più crudeli, dal semplice “Stiamo insieme solo da tre mesi, è presto.” al ringhiato “Non verrò mai!”, ma era stato tutto inutile.
Così, quel venerdì sera si ritrovò a fissare la porta verde dei Wiliams, rassegnato a quello che gli riservava la maggioranza dei supereroi adulti: occhiate di soppiatto, giudizi sussurrati, piccole scortesie, riferimenti indelicati e collegamenti tipici di chi non sapeva niente di lui.
Quindi si ritrovò a nascondere la sua sorpresa quando trovò due genitori sorridenti, allegri e simpatici che non menzionarono nemmeno una volta sua padre, insomma, che sembravano fare quasi a gara per metterlo a suo agio -escludendo il cibo rigorosamente vegetariano, ma dopotutto erano la Hippie-family.
Durante la cena Layla e sua madre avevano cercato di convertire Warren al vegetarianesimo, ma una persona che lavora in un ristorante cinese e che governa il fuoco non può non essere carnivora; aveva notato uno sguardo comprensivo e divertito da parte del signor Wiliams, probabilmente abituato a quelle scene.
La cena era trascorsa tra chiacchiere varie che andavano dallo sport ai nuovi supereroi, interrotte spesso da risate e scherzi; così Warren s'era ritrovato a sorridere con un pizzico d'invidia.
A casa Peace l'atmosfera era pacifica ma fredda, lui e sua madre non sarebbero mai riusciti ad essere... così, insomma: lo spettro di suo padre era talmente presente in casa che lei non poteva guardarlo senza ricordare lui, e questo certo aveva reso difficile un rapporto più caloroso.
Forse era anche per questo che aveva lasciato Ice Girl, rifletté guardando di nuovo i Wiliams ridere, lui non aveva bisogno di altro ghiaccio che lo soffocasse; invece necessitava di quello strano potere che l'Hippie sembrava condividere con i genitori di essere capaci di creare una specie di... fuoco.
Non parlava di fiamme come faceva lui, ma di quella strana sensazione al petto che lo faceva sentire calmo e in armonia con se stesso -si vedeva che la pazzia di Layla era contagiosa.
Beh, pensò ridendo ad un certo punto, che pirocineta sarei se mi lasciassi sfuggire questo calore?