talpy: (Ninfea)
[personal profile] talpy
Titolo: 5 rose che Jim regalò a Spock di nascosto (e una che gli diede apertamente)
Fandom: Star Trek
Wordcount: 531
Beta: pica
Note: ogni tanto le cose melense servono all’anima. Spirk is the way!


Spock trovò la sua prima rosa sul suo vassoio in mensa, evidentemente lasciata mentre era andato a prendersi dell’acqua. Oltre all’eccezionalità dell’accaduto in sé, ciò che lo colpì era il colore arancione del fiore. Dagli holovid della Terra che gli aveva mostrato sua madre, sapeva che esistevano numerosi colori, ma che in genere erano rosse o bianche. Procedette comunque con il suo pasto, come se nulla fosse successo, ma portò il fiore con sé in laboratorio –per studiarlo ovviamente, non per motivi futili come odorarlo una volta che non c’era più nessuno nel corridoio.

La seconda rosa fu depositata davanti alla sua camera personale, dove si era ritirato a meditare dopo una difficile giornata sul ponte. A volte trovava difficile seguire il modo di ragionare del Capitano –Jim, come insisteva essere chiamato in privato-, così illogico e fuori dagli schemi, ma chissà come riusciva sempre a risolvere la situazione. Sebbene il fiore dai petali bianchi non sembrasse una rosa ad una prima occhiata, sapeva che era una Rosa Moschata e quindi appartenente alla specie. Dopo averne toccato delicatamente uno dei petali, la portò in camera dove l’appoggiò sulla scrivania.

La terza rosa, questa volta una di color rosa scuro, fu lasciata sul set di scacchi a tre dimensioni che aveva lasciato in una delle sale comuni dopo una partita con il Cap-Jim, dopo una partita con Jim. Ricordava come gli si erano illuminati gli occhi quando aveva finalmente acconsentito ad una partita, e come purtroppo un’emergenza li aveva costretti a interromperla, sebbene con la promessa che prima o poi l’avrebbero ripresa. Rapidamente, smontò il set e lo portò in camera; il fiore era posto delicatamente sopra i pezzi.

Trovò la quarta rosa (questa volta di un delicato rosa pallido) sulla sua console sul ponte, prima che iniziasse il suo turno. Si guardò brevemente attorno, cercando di individuare chi potesse avergliela lasciata o se qualcuno gli stesse gettando sguardi strani, ma erano tutti indaffarati e concentrati sulle proprie mansioni. Una volta accertatosi che nessuno lo stesse guardando, prese il fiore e lo mise tra le pagine di un libro, per conservarlo. Non notò il piccolo sorriso sulle labbra del Capitano dietro di lui.

La quinta rosa, di un forte rosso corallo, era poggiata esattamente al centro del suo letto. Una parte di lui aveva cominciato subito a pensare ai possibili problemi di sicurezza che comportava un’entrata di nascosto nella sua camera, per non parlare della violazione della sua privacy. Tuttavia, un altro lato di lui si sentiva attratto da quel fiore, dai suoi petali carnosi, e non seppe trattenere un brivido quando ne accarezzò lentamente uno. Dopo quel breve momento di debolezza, si riscosse e andò a poggiare la rosa insieme agli altri, le guance leggermente più colorate di prima.

La prima rosa che Jim gli diede a viso aperto, in un momento di pausa, era di color pesca, decisamente meno colorito delle guance dell’uomo davanti a lui. Jim stava spiegando il come il significato dei fiori cambiasse con la varietà e i colori, elencandone anche alcuni, senza pensare che Spock conoscesse già quel linguaggio. Un piccolo sorriso apparve sulle sue labbra, mentre pensava quanto a volte fosse illogico il suo Jim.

Note finali: ecco i significati delle rose :D 1) Rosa Arancio: Fascino. 2) Rosa Muschiata: Siete bella ma capricciosa! 3)Rosa Rosa Scuro: Grazie. 4) Rosa Pallida: Amicizia. 5) Rosa Color Corallo: Desiderio. +1)Rosa Pesca: Mettiamoci insieme.
From:
Anonymous( )Anonymous This account has disabled anonymous posting.
OpenID( )OpenID You can comment on this post while signed in with an account from many other sites, once you have confirmed your email address. Sign in using OpenID.
User
Account name:
Password:
If you don't have an account you can create one now.
Subject:
HTML doesn't work in the subject.

Message:

 
Notice: This account is set to log the IP addresses of everyone who comments.
Links will be displayed as unclickable URLs to help prevent spam.

Profile

talpy: (Default)
talpy

April 2017

S M T W T F S
      1
23456 78
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      

Most Popular Tags

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jul. 20th, 2017 10:40 pm
Powered by Dreamwidth Studios